Campionato Italiano Vertical

Il percorso

Il luogo di partenza è il Polifunzionale di Rasura. Il percorso si sviluppa in 5,5 chilometri con un dislivello di 1.269mt, quasi completamente su sentiero, all’interno della cornice delle montagne orobiche della Val Gerola, raggiungendo il punto più alto a cima Rosetta, 2.150 metri (per le categorie giovanili l’arrivo è previsto nella zona del rifugio Bar Bianco 3,25 chilometri e 569mt di dislivello).

Invitiamo tutti gli atleti a rispettare la natura incontaminata del percorso della gara, quindi è assolutamente vietato gettare rifiuti sul percorso.

Categorie Youth A - Youth B

Il percorso è di 3,250 chilometri con sviluppo positivo di 570 metri e si sviluppa attraverso strade, mulattiere e sentieri boschivi, segnalato con bandierine e dalla presenza di personale addetto al controllo gara.

Categorie Under 23 – Senior – M40 – M45 – M50 – M55 – M60 – M65

Il percorso è lungo 5,500 chilometri con sviluppo positivo di 1270 metri e si sviluppa attraverso strade, mulattiere, sentieri boschivi e sentieri di alta montagna tra pascoli con tratto finale in cresta facile, segnalato con bandierine e dalla presenza di personale addetto al controllo gara.